top of page

Trasporto Farmaci - L' Ambulape

Ogni Martedì, Giovedì e Sabato dalle 18 un nostro Volontario  è a disposizione di tutte le persone sul territorio comunale che per motivi di salute o di altra natura necessitano di farmaci senza potere però recarsi personalmente in farmacia.


Il servizio di trasporto farmaci viene svolto ad offerta libera

E' sufficiente chiedere al medico di lasciare la ricetta in busta chiusa nella farmacia di riferimento


 Il richiedente dovrà pagare ai nostri volontari solamente il costo del farmaco acquistato o del ticket se dovuto, ricevendo il relativo scontrino. Nel caso di farmaci esentati dal Servizio Sanitario Nazionale (i cosiddetti farmaci "mutuabili") l'utente non sosterrà alcun costo.

L'iniziativa organizzata dal Gruppo Giovani della  Croce Bianca Valsecca ambisce ad offrire alla popolazione un aiuto concreto, intervenendo con il servizio proprio nel momento del bisogno,

anche per sostenere fasce deboli della popolazioni quali persone anziane o con handicap che si trovino impossibilitate ad uscire di casa.

La Croce Bianca Valsecca ha scelto di offrire il servizio gratuitamente proprio per non privare le persone meno abbienti ma altrettanto bisognose di un servizio così importante, confidando comunque nella possibilità di ricevere offerte libere per sostenere i costi dell'attività dagli utilizzatori del servizio che desiderassero contribuire spontaneamente. Ci auguriamo che il valore di questa iniziativa venga riconosciuto da aziende, società e Istituzioni sul territorio che offrano il loro contributo per sostenerne i costi ed espandere l'iniziativa in altri giorni ed orari della settimana.
bottom of page